22enne bloccato in stazione dalla Polfer e denunciato a piede libero

Rinvenuti, nel corso della perquisizione, un coltello e due bustine di marijuana

sabato 25 luglio 2020 10.15
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Barletta, impegnati in un'attività di controllo, hanno individuato e bloccato un giovane in atteggiamenti sospetti sul marciapiede della stazione di Bisceglie.

Il ragazzo avrebbe tentato di eludere il controllo ma i poliziotti lo hanno raggiunto e, a seguito di perquisizione, rinvenuto nelle tasche due bustine di marijuana e un coltello con lama della lunghezza di 7,8 centimetri. Il ventiduenne è stato denunciato per porto abusivo d'arma atta ad offendere ed è stato segnalato alla Prefettura della Bat per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Nell'ultima settimana, nell'ambito dell'attività del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata e il Molise, sono state identificate 4348 persone. Il bilancio è di due arresti e cinque denunce a piede libero. Sono stati scortati 439 treni e impiegate 237 pattuglie nelle stazioni. Le operazioni sono state svolte con l'ausilio delle unità cinofile della Questura di Bari e della Guardia di Finanza.