73enne bloccato dai Carabinieri sulla Ruvo-Bisceglie con un revolver nell'auto

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato posto agli arresti domiciliari

giovedì 23 aprile 2020 15.54
I Carabinieri della stazione di Ruvo di Puglia, guidati dal maresciallo maggiore Felice Cimadomo - che ha assunto il comando dopo aver prestato servizio per oltre vent'anni a Bisceglie - hanno bloccato un 73enne a bordo della sua autovettura sulla strada provinciale 85, nei pressi della rotatoria Ruvo-Corato-Bisceglie, durante controlli del territorio finalizzati anche al contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19 e al rispetto delle restrizione previste dal decreto del 9 marzo 2020.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, si è mostrato subito insofferente al controllo e notevolmente preoccupato. I militari dell'Arma hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo una pistola, un revolver calibro 38 con all'interno 5 cartucce, perfettamente funzionante.

La successiva perquisizione eseguita nell'abitazione dell'uomo ha portato al rinvenimento e quindi al sequestro di ulteriori 700 munizioni di vario calibro e marca. Il 73enne è stato quindi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.