A Bisceglie il Gran Galà 2023 contro la violenza sulle donne

I ragazzi uniti per un momento di riflessione

mercoledì 20 dicembre 2023
Il Gran Galà è una tradizione ormai storica per i ragazzi che frequentano le classi delle scuole superiori biscegliesi, un vero ballo studentesco, proprio come si vede nei classici film americani adolescenziali.

Un evento che i ragazzi aspettano sin dall'inizio dell'anno scolastico e che ormai è giunto alle porte.

I rappresentati del liceo "L. Da Vinci" e dell'istituto tecnico "G. Dell'Olio", insieme ai ragazzi di Moon Staff, quest'anno hanno deciso di aggiungere un valore civico a questo evento: il Gran Galà 2023 sarà anche un momento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Così i rappresentanti d'istituto spiegano la loro decisione «Quello che facciamo da più anni è dare il massimo per sì che questo evento possa essere indimenticabile per ognuno dei ragazzi, lavorandoci per molto tempo fino a perfezionare ogni dettaglio, per regalare un'emozione unica. In un periodo in cui è all'ordine del giorno sentir parlare di ragazze e donne vittime di violenza abbiamo ritenuto di fondamentale importanza dire la nostra su questo fenomeno raccapricciante. Attraverso questo video vogliamo arrivare a tutti, grandi e piccoli al fine di sensibilizzare ed educare i più piccoli, fin da subito, a mantenere un comportamento adeguato per rispettare le donne.»

La sensibilizzazione non si limita nel postare lo spot, ma continuerà il 22 dicembre durante l'evento in un momento di riflessione.

Il gran galà biscegliese non è più considerabile come un classico evento danzante, ma una manifestazione con gli occhi puntati al futuro, aggiungendo l'educazione civica e sociale al solito divertimento.

Questo il link per visualizzare lo spot https://www.instagram.com/reel/C0_YK2ctD5n/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==