Agguato di via Ruvo, riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Il prefetto ha richiesto alle Forze dell’ordine un’ulteriore intensificazione dell’impegno operativo con mirati servizi di vigilanza e controllo del territorio

venerdì 11 agosto 2017 0.44
A cura di Serena Ferrara
Come richiesto dal sindaco di Bisceglie a seguito dell'agguato di via Ruvo dell'8 agosto, nel pomeriggio del 10 agosto si è riunito in prefettura il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Presenti, oltre al prefetto Clara Minerva e ai sindaci dei comuni di Bisceglie e di Canosa di Puglia, i vertici provinciali delle forze di polizia di Bari.
L'incontro segue quello del 16 giugno, convocato a seguito dell'omicidio di Matteo De Gennaro ed è servito a fare il punto sulle attività investigative in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani.
Nel corso dell'incontro il prefetto ha richiesto alle forze dell'ordine una intensificazione dell'impegno operativo con mirati servizi di vigilanza e controllo del territorio, con la collaborazione della polizia municipale nelle attività di competenza. Ha anche assicurato che la situazione sarà oggetto di attento e continuo monitoraggio da parte del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
«Bisceglie ha sempre fatto la sua parte anche in passato, costituendosi parte civile in processi delicati, unitamente alla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano - ha ricordato al termine dell'incontro il sindaco Francesco Spina. - Occorre intervenire con azioni forti e mirate e con il rafforzamento degli organici delle forze di Polizia a Bisceglie. La situazione è delicata e potrebbe aggravarsi nelle prossime settimane se non si interviene con la massima urgenza».