AIL Bisceglie denuncia venditori fraudolenti di stelle di Natale

Persone non appartenenti all'associazione, si sarebbero fatte passare per volontarie per vendere le piante

domenica 19 novembre 2023 10.06
Nei giorni scorsi, la sezione locale dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma (AIL) di Bisceglie ha sollevato una preoccupazione seria riguardo a un'attività di vendita di stelle di Natale condotta da individui senza scrupoli. Questi venditori improvvisati avrebbero ingannevolmente utilizzato il nome dell'AIL per guadagnare la fiducia delle persone, sfruttando il senso umano e la generosità della comunità.

«È davvero brutto apprendere che esistono mercenari farabutti di questo genere che si approfittano del nome di una associazione che aiuta gente ammalata e che soffre» hanno spiegato dall'associazione, invitando la comunità a diffidare di chiunque si presenti come venditore di piante benefiche senza le necessarie credenziali e senza il riconoscimento ufficiale dell'AIL. I veri volontari dell'AIL sono identificabili grazie a specifici distintivi, quali sciarpa, pettorina e spilla.

La campagna ufficiale di vendita di stelle di Natale a sostegno dell'AIL si svolgerà solo nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2023, nelle piazze di tutta Italia, con volontari debitamente autorizzati.«Nei prossimi giorni pubblicheremo le nostre fotografie perché vediate chi è davvero un volontario e perché noi, quando amiamo davvero, ci mettiamo la faccia» hanno concluso.