Al teatro don Sturzo torna il corso di dizione a cura di Tonio Logoluso

Si parte il 17 gennaio con il primo di 12 incontri

venerdì 5 gennaio 2018 07.00
A cura di Serena Ferrara
Tutto pronto per la seconda edizione del corso di dizione professionale rivolto a chi è interessato a conoscere ed approfondire l'utilizzo della voce e una corretta dizione.
I
nsegnanti, attori, speaker, giornalisti, cantanti, professionisti di altro genere o semplici utenti potranno, in 12 incontri, scoprire tutti i segreti di una corretta pronuncia nel corso di 12 incontri da 90 minuti con frequenza settimanale condotti da Tonio Logoluso.
Mercoledì 17 Gennaio, presso il Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie, il primo appuntamento.

«Tutti coloro che della parola facciano arte o mestiere - spiega Logoluso - dovrebbero saper sfruttare fino in fondo le componenti espressive del linguaggio che usano istintivamente: colore, tono, volume, tempo, ritmo e mordente, con partecipazione, chiarezza, incisività e naturalezza. La voce è un irresistibile strumento di seduzione, nonché uno dei più potenti: la voce fredda o avvolgente, tenera o aggressiva, è lo strumento più espressivo, ammaliante e inconfondibile.
Parlare, recitare, declamare, cantare, è un'arte che nasce anche per puro istinto, ma se non è sostenuta e controllata da una tecnica può deviare in difetti e cattive abitudini quali forte e fastidiosa cadenza, errata scansione e modesta articolazione. Solo quando tale tecnica sarà diventata una seconda natura, automatico il giusto respiro, l'attore, il conferenziere, il dicitore, il professionista di qualsiasi settore, avranno la capacità di abbandonarsi all'ispirazione, e la loro "arte" potrà dirsi veramente tale».


Al termine del corso, che ha un costo molto contenuto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e adesioni rivolgersi al 345 6394314.