"Alice nel Paese delle Meraviglie", un altro frizzante successo per l'associazione Fagipamafra

I piccolissimi della compagnia diretta da Fabiano di Lecce conquistano il Politeama

lunedì 12 giugno 2017 15.01
A cura di Giorgia Povia

Allegria, bravura e simpatia sono stati gli ingredienti principali dello spettacolo andato in scena l'11 giugno al Teatro Politeama di Bisceglie.
A calcare il palcoscenico sono stati i giovanissimi attori della compagnia Fagipamafra che con maestria e abilità hanno interpretato un libero adattamento , a cura del regista Fabiano di Lecce , del testo originale dell' opera maestra di Lewis Carrol " Alice nel paese delle meraviglie ".

Sin dalla prima scena tutto è apparso curato nei minimi dettagli: le scenografie, le musiche, le coreografie e i costumi, l'interpretazione dei piccolissimi attori, uno più bravo dell'altro. Tra gli altri piccoli talenti: Veronica De Cillis (Alice) magistrale la sua capacità scenica così come quella di Giada Musci (Regina di cuori) , Arianna Di Pilato (Pesce rosso), Luna Cassanelli (Cespuglio), Nicolo Provino (Re) e Gabriele Garofoli (Cappellaio matto).

Straordinari anche tutti gli altri interpreti ch , con la loro verve e il loro entusiasmo, hanno regalato al pubblico un' ora e mezza di spensieratezza e sane riflessioni sulla vita, perché "Alice nel paese delle meraviglie" è tutto tranne che un' opera per soli bambini.

Alice, come il regista Di Lecce ha voluto ricordare al pubblico, è difatti un' eroina determinata e resiliente, alla ricerca di se stessa. Riuscirà a sconfiggere con la sola forza della consapevolezza e della fiducia in sé, i propri demoni interiori, uscendo indenne da un lungo e travagliato viaggio coscienziale che ricorderà solo come un brutto sogno.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at