Alluvione Emilia-Romagna, Confcommercio avvia una raccolta di solidarietà

Ecco come contribuire all'iniziativa

mercoledì 24 maggio 2023 17.40
La Confcommercio Bisceglie, d'intesa con altre realtà commerciali del territorio, ha dato inizio a una raccolta solidale in favore delle popolazioni dell'Emilia-Romagna colpite dalle alluvioni degli scorsi giorni e che ancora si teme possano imperversare sul territorio. L'iniziativa intende dare seguito a quelle già avviate da Pedone Ferramenta e Fercolor, che l'associazione di categoria ha fortemente ringraziato.

«Nella mattinata di mercoledì è partito il materiale acquistato con la raccolta fondi organizzata nel corso della partita al campetto di Salnitro, organizzata dal Comune di Bisceglie. Sono stati inviati stivali, indumenti impermeabili e tira acqua nella città di Faenza, dove una cittadina biscegliese opera come volontaria dell'85° nucleo volontariato e Protezione Civile associazione nazionale Carabinieri, e con cui avremo contatti cercare di soddisfare ulteriori richieste» hanno fatto sapere dalla Confcommercio, che è a disposizione di tutti coloro vogliano collaborare per dare un segno tangibile a supporto dell'Emilia-Romagna.

Nella sede in via Capitano Francesco Gentile numero 13 a Bisceglie, sarà possibile negli orari di apertura lasciare un proprio contributo che servirà all'acquisto di stivali, pale, attrezzature utili ad affrontare le emergenze abitative e urbanistiche, ma anche alimenti in scatola e generi di prima necessità che di volta in volta ci saranno richiesti. Per informazioni è possibile contattare lo 0803921884 o la mail ascombisceglie@gmail.com.