Amendolagine: «Spreco di denaro pubblico con le mascherine a scuola»

La riflessione del consigliere di opposizione sul tema

sabato 4 giugno 2022
Alcune interessanti riflessioni in merito al tema della scuola. Il consigliere di opposizione Enzo Amendolagine è intervenuto, attraverso un messaggio apparso sui social, su un argomento spesso lasciato in secondo piano nell'ambito nazionale: «Si continua a consegnare nelle istituzioni scolastiche del territorio italiano centinaia di migliaia di mascherine che non sono utili nemmeno per un utilizzo diverso rispetto a quello per il quale sono state prodotte. Uno spreco di denaro pubblico non indifferente, giacché non solo non assolvono alla funzione protettiva, ma costituiscono una problema per lo smaltimento e naturalmente per l'ambiente, trattandosi di rifiuti indifferenziati» ha sottolineato.

Poi ha aggiunto: «Intanto le risorse finanziarie destinate al rinnovo del contratto del personale scolastico, dopo oltre tre anni, non sono sufficienti nemmeno a coprire la metà della perdita del potere d'acquisto usurato da un'inflazione galoppante».

«Da una parte si buttano, letteralmente, i soldi pubblici e dall'altro si vorrebbero accontentare i lavoratori della scuola con un cesto di fichi secchi e un decreto legge 36/2022 che mortifica il ruolo del docente, già oberato da inutili adempimenti burocratici poco confacenti con la sua professione» ha concluso l'esponente del Movimento 5 Stelle Bisceglie.