Il Gruppo Amnesty di Bisceglie prolunga l’esposizione delle opere del contest “Art for rights”

La mostra sarà ancora visitabile presso il MakeArt di Bisceglie fino a mercoledì 17 ottobre

venerdì 12 ottobre 2018 15.53
A cura di Pietro Losciale
Proseguirà presso il MakeArt di Bisceglie l'esposizione di tutte le opere della quarta edizione del contest artistico "Art for Rights 4.0".
A seguito del gran numero di visitatori accorsi dal 5 al 7 ottobre presso il Castello di Bisceglie per vedere la mostra, il Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie ha deciso di prolungare i tempi dell'esposizione fino a mercoledì 17 ottobre.
"Art for Rights" è un contest artistico promosso dal Gruppo Amnesty con lo scopo di sensibilizzare le persone su tematiche attinenti alla sfera dei diritti umani attraverso il linguaggio dell'arte. Per ciascuna edizione è stato scelto un tema diverso, sempre legato alla difesa dei diritti umani e di importante attualità; il tema scelto per il 2018 è "Libertà di espressione e discorsi d'odio: la sottile linea di confine tra il diritto ad esprimere la propria opinione e la violazione dei diritti altrui". L'intento della mostra è di unire la difesa dei diritti umani con le arti visive, cercando di creare un unico e forte messaggio: i diritti umani non devono essere violati.
Mercoledì 17 ottobre, giorno conclusivo della mostra, si svolgerà al MakeArt, a partire dalle 19.00, un aperitivo sociale. Parte del ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza al Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie, i cui membri saranno presenti sul posto per rispondere a domande sull'associazione di cui fanno parte, sul loro gruppo e sulla storia di "Art for Rights".