Andiel negli Stati Uniti per la finale del Festival "New York canta"

L'artista biscegliese si esibirà sul palco del prestigioso Master Theater di Brooklyn

venerdì 11 ottobre 2019
A cura di Giovanni Recchia
Ciascuno di noi, almeno una volta nella propria vita, ha vissuto un periodo di grande tranquillità e pace con se stesso in cui sembrava tutto andare alla perfezione e nessun evento negativo, persona o azione sconsiderata avrebbero potuto alterare o modificare questo momento che potremmo definire "magico", perché quando si dice i sogni si possono realizzare. Nel caso di Andiel è successo.

Il cantautore biscegliese parteciperà, insieme ad altri 9 concorrenti, alla finale del Festival "New York canta", ideato dal patron Tony Di Piazza. La dodicesima edizione dell'evento si terrà domenica 13 ottobre (alle 15:30 ora locale) sul palco prestigioso del Master Theater di Brooklyn. In giuria diversi artisti fra cui Clementino e Fausto Leali, oltre all'ex inviato e presentatore di "Striscia la notizia" Sasà Salvaggio.

Un sogno per molti giovani artisti, che l'artista biscegliese, grazie al suo impegno e ai tanti sacrifici compiuti, è riuscito a realizzare.

Andiel si esibirà col brano "Cambierò profumo", che trae ispirazione da molte delusioni. Il testo spiega che non bisogna abbattersi nella vita, ma serve reagire: c'è chi lo fa cambiando taglio di capelli e chi invece, come il cantautore, guardando il cielo avverte queste emozioni e le trasforma in un pezzo.

"La mia sana follia" è invece il primo inedito prodotto che conserva tutte l'emozioni dell'artista; un singolo creato in un periodo di indecisione musicale. Andiel, seduto al pianoforte, ha deciso di dedicarsi al suo sogno senza subire pressioni esterne. Il pezzo è stato presentato in anteprima a Cittiglio (Varese) durante le selezioni di Italian stage tour, contest che permetteva ai partecipanti di essere scelti da una casa discografica, per poter essere ammessi alla sezione giovani del Festival di Sanremo. Presente in giuria il discografico Guido Palma della Top Record di Milano, che, affascinato dal talento del cantautore si è proposto con la sua etichetta per affiancare il biscegliese e tentare insieme di scalare le selezioni. Il contratto discografico è stato firmato anche con la collaborazione della manager Sonia Magaton, già da tempo al fianco dell'artista.

I due brani di Andiel sono disponibili sulle piattaforme digitali Spotify e Itunes.