Andrea Nazzarini nel Consiglio della Camera di commercio di Bari

Il vicepresidente nazionale Fiva rappresenterà la categoria degli ambulanti

lunedì 7 marzo 2022
A cura di Vito Troilo
Il biscegliese Andrea Nazzarini, presidente della Fiva di Bari-Bat e Puglia oltre che vicepresidente nazionale della Federazione italiana venditori ambulanti, affiliata a Confcommercio, è stato nominato quale componente del Consiglio della Camera di commercio di Bari, l'Ente che cura il sistema delle imprese promuovendo lo sviluppo dell'economia locale.

«E' un grande onore per me e per la categoria che rappresento far parte del Consiglio del centro propulsivo del sistema socio-economico territoriale» ha commentato Nazzarini. «Lo sviluppo dell'economia locale passa sempre di più attraverso la confluenza degli interessi delle imprese e, insieme, dello Stato che avviene appunto per il tramite della Camera di Commercio. Mi auguro di poter dare il mio contributo di idee e di proposte per la crescita del territorio e della categoria del commercio ambulante, che nel territorio barese conta oltre 4500 ditte attive e che vive un momento di difficoltà strutturale» ha aggiunto.

Nazzarini sarà presente in Consiglio camerale in staffetta con il presidente di Casambulanti, l'andriese Savino Montaruli, con il quale rappresenterà, assieme alle altre associazioni di categoria, in modo coordinato, gli ambulanti che con tanta sofferenza continuano a resistere di fronte alle difficoltà quotidiane. «Una sofferenza che abbiamo il dovere di trasformare in speranza e per il raggiungimento di questo obiettivo lavoreremo in sinergia mettendo come sempre al primo posto l'interesse dell'intera categoria rappresentata» ha rimarcato il biscegliese, che ha ricevuto le congratulazioni del presidente nazionale Fiva Giacomo Errico: «L'azione di ricostruzione del tessuto sindacale della Fiva ha trovato in Andrea Nazzarini un grande interprete e un tenace operatore».