Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro»

«L'emergenza è all'apice. Le forze dell'ordine non possono essere in ogni luogo e in ogni momento. Ci vuole senso di responsaibilità»

sabato 4 aprile 2020 21.39
Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha tracciato il quadro della situazione rispetto ai controlli effettuati sul territorio comunale nella giornata di sabato 4 aprile, definiti «rigidi e severi. Diversi cittadini sono stati multati perché non avevano valide ragioni per essere usciti di casa. Spiace purtroppo dover sanzionare in questo periodo già complicato ma in giro c'è ancora troppa gente e la tolleranza zero è l'unico modo per far capire a chi esce senza motivo o utilizzando pretesti che mette in pericolo la vita di chi gli sta accanto e la salute pubblica. Ci sono stati inoltre posti di blocco e ispezioni negli esercizi commerciali».

Il primo cittadino ha puntualizzato, ancora una volta: «La misura repressiva non può bastare perché è evidente che le forze dell'ordine, benché stiano svolgendo un lavoro encomiabile, non possano essere in ogni luogo e in ogni momento.
E forse non è chiaro un concetto: ci sono cittadini che non possono essere sanzionati perché la legge gli consente di uscire con la scusa della spesa (come è accaduto per la piazza del pesce sabato scorso, ad esempio), per non parlare delle sigarette o delle uscite con il cane troppe volte al giorno. È perciò strettamente necessario che ognuno di noi si comporti con senso di responsabilità, ancor di più nel momento di massimo rischio.
L'emergenza è all'apice nel nostro territorio, teniamolo ben presente. Continueremo col pugno duro» ha concluso.