Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile»

Il primo cittadino: «Saranno supervisionati la stazione e il parco Sant'Andrea»

lunedì 4 maggio 2020 13.20
Tutti i sindaci della provincia Barletta-Andria-Trani, tra cui Angelantonio Angarano, si sono riuniti in videoconferenza con la Prefettura per discutere di diversi argomenti riguardanti la "Fase 2", come i ritorni di molti italiani dal nord Italia.

«A Bisceglie abbiamo organizzato il monitoraggio dei treni e degli autobus con presidi di Polizia Locale e i volontari di Protezione Civile in stazione e nei pressi del parco Sant'Andrea. In via precauzionale abbiamo acquisito l'elenco degli autobus Marino che arrivano dal nord e si fermano a Bisceglie - Flixbus ha invece sospeso i collegamenti fino al 17 maggio - e dei treni, includendo anche i collegamenti da Barletta dopo l'arrivo di quelli a lunga percorrenza» ha dichiarato il primo cittadino.

«Sia in stazione che all'arrivo degli autobus saranno raccolti i dati dei viaggiatori, oltre che eseguita la rilevazione della temperatura corporea. A tutti verrà ribadito l'obbligo di osservare scrupolosamente la quarantena disposta da Regione Puglia e saranno fornite loro tutte le indicazioni utili. Tutti coloro che arrivano da fuori regione, ivi compresi quelli che si muovono con mezzo proprio, devono compilare il modulo di autosegnalazione on line sul sito e osservare 14 giorni di isolamento fiduciario» ha aggiunto.

«Avremmo voluto dare tutt'altro benvenuto a questi concittadini, però ricordiamo che le misure disposte sono prima di tutto a tutela di loro stessi e dei loro cari, oltre che dell'intera comunità» ha concluso Angarano.