Angelantonio Angarano proclamato sindaco di Bisceglie

Il primo cittadino ha rivolto un invito alla massima coesione possibile

domenica 1 luglio 2018 10.28
Ha ringraziato, ancora una volta, i 12132 elettori che in occasione del ballottaggio di domenica 24 giugno gli hanno conferito il mandato di primo cittadino rivolgendo un messaggio chiaro anche a coloro che non lo hanno sostenuto. Bisceglie ha necessità di pacificazione, confronto costruttivo, dialogo anche serrato sui temi purché volto al superiore interesse per il bene della città.

Angelantonio Angarano lo ha sottolineato: «Ha vinto una squadra col suo forte desiderio di cambiamento». Sabato 30 giugno i funzionari dell'ufficio elettorale centrale della Corte d'Appello di Bari lo hanno proclamato ufficialmente sindaco conferendogli i pieni poteri, gli onori e le responsabilità derivanti dal ruolo. «Invito l'opposizione al dialogo. Ho sempre creduto nel ruolo della minoranza, nella sua funzione di controllo dell'azione amministrativa e di proposta, nella sua veste più costruttiva e non pregiudizievole».

Pulizia generale e rinnovata cura del decoro urbano, riapertura dei musei, installazione di servizi igienici sulla litoranea e predisposizione di almeno una spiaggia per i diversamente abili, organizzazione di un cartellone estivo diffuso anche alle periferie sebbene low cost e in notevole ritardo, potenziamento della videosorveglianza: queste le immediate aree di intervento che il sindaco ha individuato nella fase iniziale del suo mandato amministrativo.

Presenti, al Salone degli specchi di Palazzo Tupputi, i cinque candidati alla carica di primo cittadino in competizione e l'ex sindaco Lulù Del Monaco.