Anna Falchi degusta il sospiro

La popolare attrice ospite dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi

lunedì 26 novembre 2018 8.32
A cura di Vito Troilo
L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi è una realtà in fermento. Presentato nei giorni scorsi in occasione di una seguitissima conferenza stampa presso il Castello, il nuovo collettivo ha subito partecipato a una serie di iniziative tese alla valorizzazione del prodotto tipico della città.

Sabato 24 novembre, presso la base dell'Aeronautica militare di Gioia del colle, un carico di dolcezze artigianali ha conquistato tutti, civili e militari, nel corso dell'evento Dolce Puglia 2018. Un esempio di marketing emozionale impreziosito dalla presenza della testimonial della manifestazione, l'attrice Anna Falchi, che si è prestata volentieri a diversi scatti... col sospiro.

Un connubio fra tradizione e innovazione, quello ricercato con lungimiranza dai componenti dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi: lo scoppiettante sapore di cioccolato Yuzu sui panettoni costituisce una delle novità della stagione. La kermesse ha esaltato l'immagine della città sul palcoscenico nazionale del gusto, anche in ragione della solida partnership con l'Ais Murgia.

Il dolce Dream Team biscegliese è formato, in rigoroso ordine alfabetico, da Acquafredda, Caffetteria San Pietro, Dolce Caffetteria, Crema e Caffè, Ghiottonerie, Moonflower e Pasticceria Trani. Lo guida Sergio Salerno, segretario e responsabile marketing dell'associazione. Sarà intanto possibile trovare le guide Dolce Puglia nelle pasticcerie aderenti.
Anna Falchi degusta il sospiro biscegliese © Rocco Lamparelli
Anna Falchi degusta il sospiro biscegliese © Rocco Lamparelli