Antonio Azzollini: «Resto in Forza Italia pronto a fare la mia parte»

L'ex senatore: «Il paese ha bisogno di un esecutivo che accompagni la ripresa economica del Nord estendendola al Mezzogiorno»

martedì 13 marzo 2018 13.03
A cura di Vito Troilo
Non lascerà il suo partito, malgrado l'evidente amarezza per le dinamiche che ne hanno portato all'esclusione dalle liste in occasione delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Antonio Azzollini resterà in Forza Italia. Lo ha confermato il diretto interessato, ospite della trasmissione televisiva di Amica9 "In video veritas".

Leader indiscusso del centrodestra molfettese, l'ex presidente della Commissione bilancio del Senato non ha ceduto alle lusinghe (divenute sempre più insistenti secondo i rumors) di altre forze politiche: «Certo che resto in Forza Italia» ha affermato. «L'evoluzione del nostro Sud è possibile esclusivamente attraverso l'applicazione dei programmi del nostro partito, del suo leader Silvio Berlusconi e dell'intera coalizione».

Azzollini ha sgombrato il campo dai dubbi riguardo il suo impegno personale per gli azzurri nel corso della campagna elettorale «nonostante qualche diceria priva di fondamento». Non ha dubbi, l'ex senatore, sugli scenari futuri: «Il governo del centrodestra è l'unico possibile per l'Italia, che necessita di un esecutivo che accompagni la ripresa economica del Nord estendendola al Mezzogiorno».

La lettura del successo pentastellato al sud è chiara: «La base è il disagio sociale ma in alcuni casi, soprattutto in Puglia, il centrodestra non ha scelto per i listini quelle persone legate al territorio credibili e riconoscibili dall'elettorato per l'azione svolta» ha concluso Antonio Azzollini.