"Art4future", contest culturale organizzato da Bisceglie unita

L'iniziativa avrà come tema principale il degrado ambientale

venerdì 10 settembre 2021
Un contenitore culturale portato avanti da Bisceglie unita, che sarà esposto il prossimo 3 ottobre a Palazzo Tupputi. Il contest, lanciato dal movimento, è aperto a tutti i cittadini che vorranno prenderne parte e avrà come tema principale il degrado ambiente in tutte le sue sfaccettature, che sarà raccontato attraverso le opere dei partecipanti.

L'iniziativa si intitola "Art4future" e assegnerà un premio al vincitore, scelto dalla giuria composta dall'assessore Loredana Bianco, da Piero Di Terlizzi dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia e da Cosmo Dell'Olio. Ogni persona dovrà inviare un massimo di tre fotografie del lavoro che intende candidare alla mail bisceglieunita@gmail.com e congiuntamente compilare il modulo di iscrizione.

«Nel nostro piccolo, ci vogliamo rivolgere a voi artisti locali: da sempre l'arte è cardine di cambiamento, di aggregazione e di rivoluzione. Quello che vi chiediamo è di smuovere coscienze con le vostre opere, far capire a chi le guarda che è giunta ora di lavorare attivamente per il nostro pianeta» hanno commentato gli attivisti di Bisceglie unita. Al seguente link è possibile consultare il regolamento completo.