L'assessore Sebastiano Leo fra gli ospiti dell'evento di Sophia Coworking

«Riparte il percorso partecipato dell'Agenda per il lavoro»

mercoledì 25 maggio 2022
Ripartirà proprio da Bisceglie, con cinque tappe complessive in altrettante province, l'Agenda per il lavoro, l'iniziativa di Sophia Coworking intesa all'ascolto e alla sinergia sui temi delle politiche attive della formazione professionale, del diritto allo studio e dell'inclusione.

«L'evento non si è mai fermato in realtà. Dalla chiusura del primo ciclo di incontri di dicembre scorso, che ha registrato 332 partecipanti e 20 tavoli di lavoro, abbiamo avviato la fase due del percorso, con l'attivazione di tavoli tecnici dedicati alla platea del partenariato socio-economico: abbiamo già incontrato singolarmente Cgil, Cisl e Uil. Nei prossimi giorni incontreremo gli altri sindacati, le organizzazioni dei consulenti del lavoro e le associazioni datoriali. Contestualmente stiamo incontrando i colleghi assessori regionali: abbiamo già dialogato con l'assessore al turismo e la consigliera regionale delegata alla cultura. È nostra intenzione essere di supporto ai fabbisogni formativi dei diversi settori e alle politiche messe in campo dai diversi assessorati» ha dichiarato l'assessore Sebastiano Leo, fra gli ospiti della manifestazione a Palazzo Tupputi.

«Prima di dedicarci completamente alla fase due, non potevamo però dimenticare alcune realtà di coworking interpreti dei fabbisogni partecipativi di altrettanti territori di assoluta rilevanza e peculiarità, come appunto Bisceglie, Stornara e i Cinque Reali Siti con Cerignola, la zona di Fasano, Taranto e Lecce. Il percorso di Agenda per il lavoro sta già dando i suoi risultati concreti, sono diverse le misure del mio assessorato, di recentissima pubblicazione, influenzate dalle suggestioni di questo straordinario percorso» ha aggiunto.