Assolocali: «Ecco l'idea per far ripartire bar e ristoranti della città»

Nascono i "ViviBisceglie bond". Saranno presentati lunedì 15

giovedì 11 giugno 2020 12.28
Un coupon, finalizzato a sostenere il settore della ristorazione, tra i più colpiti dall'emergenza sanitaria Coronavirus. Questa è l'idea dell'associazione Assolocali Bisceglie per far ripartire bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie della città: «Nella fase 3 un pranzo, un aperitivo o un dessert costeranno anche meno ma soprattutto i consumatori avranno contribuito a rimettere in moto l'economia dei pubblici esercizi del settore del food».

Si chiamano "ViviBisceglie Bond" e saranno dei buoni acquistabili in alcuni punti vendita e potranno essere poi spesi in esercizi del circuito "ViviBisceglie". Due i tagli: da 10 euro e da 20 euro ma avranno un valore di 12 e 25 euro. «L'iniziativa ideata da Assolocali e sostenuta da Confcommercio mira a dare un forte segnale di attenzione al settore e vuole rimettere in contatto i consumatori abituali coi propri locali preferiti» ha dichiarato Leo Carriera.

«Proviamo a incrementare il turismo attraendo in città giovani e famiglie dai comuni vicini che così potranno venire a trascorrere una serata a Bisceglie, una scelta che sarà pure conveniente» hanno commentato il presidente e direttore di Assolocali Pino Cosmai e Tony Porcelli.

Il progetto sarà illustrato nel dettaglio in una conferenza stampa che si terrà lunedì 15 giugno, alle ore 11:15 al ristorante "Da Sergio e Davide", sulla panoramica Umberto Paternostro, 273 a Bisceglie.