Attivato servizio di telecardiologia per donatori di sangue all’ospedale di Bisceglie

Il servizio sarà operativo per due donatori al giorno, il lunedì, il venerdì e il sabato, dalle 11 alle 12

lunedì 25 settembre 2023 16.48
A partire dal 25 settembre, l'ospedale di Bisceglie ha implementato un servizio di Telecardiologia, grazie alla generosa donazione dell'Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue). Questo importante passo mira a migliorare ulteriormente i servizi dedicati ai donatori di sangue.

Il sistema di refertazione sarà gestito dalla Cardiologia di Bisceglie, diretta dal dottor Luigi Minervini. Il servizio di Telecardiologia sarà operativo per due donatori al giorno, il lunedì, il venerdì e il sabato, dalle 11 alle 12. I referti medici saranno inviati direttamente agli interessati via email.

La dott.ssa Marina d'Alagni, Responsabile del Sistema Informativo Trasfusionale (SIT), ha commentato: «Questo servizio contribuirà ad aumentare il numero di donatori, che sono essenziali per fornire aiuto agli altri e per monitorare la propria salute. Inoltre, migliorerà i servizi offerti dalla Asl Bt. Desidero ringraziare l'Avis di Bisceglie per il loro impegno costante e il supporto fornito per sensibilizzare la comunità su un tema vitale come la donazione del sangue».