Attivo lo sportello di sostegno psicologico a cura del Coc

Un servizio specifico anche per l'emergenza Coronavirus

mercoledì 18 marzo 2020 12.36
Lo sportello di sostegno psicologico, a cura del Centro operativo comunale di Bisceglie (Coc), è stato attivato nella giornata di mercoledì 18 marzo. Un servizio specifico che può essere utilizzato dai cittadini anche per l'emergenza sanitaria Covid-19 Coronavirus.

Lo sportello, condotto da Annamaria, Grazia, Donatella e Angela, tutte professioniste e volontarie esperte, rappresenta un'opportunità per lenire il disagio e la sofferenza causate non solo dall'ansia, dalla paura legate al contagio ma per contrastare le ripercussioni dell'isolamento, del cambiamento del nostro stile di vita, superare la lontananza dai nostri cari o la difficoltà legata alla loro gestione degli stessi. La condivisione alleggerisce il carico emotivo.

È operativo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:30 ai numeri di telefono: 0809181576 e 0809181577. È possibile anche collegarsi tramite Skype al contatto "Supporto psicologico Bisceglie".

«Sono gesti come questo che ci fanno sentire uniti nelle difficoltà, rasserenano gli animi e smuovono la coscienza collettiva. Grazie di cuore a tutti i volontari, per la professionalità e la sensibilità nel voler essere accanto ai cittadini più in difficoltà in questo delicato momento» ha dichiarato il sindaco Angelantonio Angarano.