Azione Cattolica, lunedì 8 luglio incontro al casale di Pacciano

La serata inizierà con l'accoglienza alle 19:30

giovedì 4 luglio 2024 12.07
A cura di Antonio Lopopolo
Fervono i preparativi dell'Azione Cattolica diocesana, che lunedì 8 luglio attende tutti i suoi associati e non solo presso il casale di Pacciano a Bisceglie. Una giornata che conclude il programma delle "Serate di AC tra fede e cultura", con l'intento di offrire spunti di preghiera e riflessione attraverso questi incontri.

Si inizierà con l'arrivo dei partecipanti e l'accoglienza alle 19:30, seguita dai saluti dei rappresentanti locali e diocesani (ore 20), per poi lasciare spazio alla visita guidata a cura della professoressa Alessia Ulivieri, che illustrerà il luogo spiegando le caratteristiche del casale. Dopo la visita guidata, verso le 21, è previsto un breve intervento di riflessione tenuto da don Gaetano Corvasce, assistente diocesano di AC, per poi proseguire la serata con l'osservazione del cielo stellato.

«Porta con te abbigliamento e scarpe comode, una giacca e anche un telo mare», consigliano gli organizzatori, per godere al meglio della serata. È necessario prenotarsi entro il 6 luglio compilando un Google Form. La partecipazione è gratuita con una donazione volontaria, destinata all'associazione che gestisce l'osservatorio astronomico per l'ospitalità presso il casale biscegliese.