Consiglio comunale, "B punto e capo": «Sasso indipendente? Scelta non condivisa con il gruppo»

Il movimento guidato dal capolista Baldini: «Siamo amareggiati». Ribadito il sostegno a Casella per le politiche

venerdì 26 agosto 2022 16.37
«Apprendiamo dagli organi di informazione - con enorme stupore - la decisione del consigliere comunale Mauro Sasso, eletto con la nostra lista, di dichiararsi indipendente». È quanto sostenuto, in una nota, dai componenti di "B punto e capo", una delle liste che alle amministrative del 2018 ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Gianni Casella, a margine di quanto comunicato da Sasso, eletto in quei ranghi.

«Una scelta non condivisa in alcun modo con il gruppo, con il capolista Mimmo Baldini, con quei candidati che hanno tytti contribuito, attraverso il consenso ricevuto da ciascuno in diversa misura, al raggiungimento del quorum necessario ad esprimere l'elezione di Sasso in consiglio. Siamo amareggiati e sorpresi per la totale mancanza di confronto su quest'ultima e su altre questioni» hanno aggiunto.

«Il gruppo "B punto e a capo" sosterrà fortemente, con coerenza e lealtà, la candidatura di Gianni Casella alle prossime elezioni politiche, riconoscendo nell'uomo le qualità, le competenze e i valori necessari ad affrontare una sfida ambiziosa che riguarda l'intera comunità biscegliese e pone la sua figura al servizio e a disposizione del territorio. Non possiamo farci sfuggire questa opportunità» hanno concluso gli esponenti di B punto e a capo.