Bagnina di Baywatch compie intervento di salvataggio in mare

Nessuna conseguenza per il bagnante soccorso

martedì 20 agosto 2019 9.11
Lunedì 19 agosto, intorno alle 18:45, Ester Haliti, giovane bagnina dell'associazione Baywatch (oltre che validissima giocatrice di pallavolo), è intervenuta per soccorrere un uomo in difficoltà nelle acque di Salsello.

Ester ha avvistato il bagnante intento nel chiedere aiuto a gran voce e si è tuffata per raggiungerlo. Accertate le difficoltà dell'uomo che non riusciva più a nuotare verso la riva, con l'ausilio del rescue can (lo strumento di salvataggio più conosciuto come baywatch), la bagnina ha riportato l'uomo sulla spiaggia.

Lo spiacevole episodio, nonostante un po' di giustificata paura, si è risolto senza nessuna conseguenza per l'uomo. Tanti i complimenti per Ester dai numerosi bagnanti che hanno assistito al salvataggio.

«Continuiamo il nostro servizio in spiaggia per la sicurezza dei bagnanti» ha commentato Mimmo Rubini, presidente dell'Asd Baywatch. «Sono tante le attestazioni di stima per i nostri bagnini che ogni giorno garantiscono un presidio importante per la tranquillità dei cittadini che popolano le spiagge della nostra Bisceglie. E questo ci spinge a impegnarci sempre di più».