Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese»

La Confcommercio ha invitato le attività a visionare i dettagli e a partecipare alla misura

mercoledì 16 novembre 2022 0.11
La Confcommercio Bisceglie, in seguito alla pubblicazione di Artifex, iniziativa finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito delle attività previste dalla Dgr numero 1277 e realizzata da Unioncamere Puglia, ha invitato le aziende biscegliesi a visionare i dettagli del bando e a parteciparvi. Tra i criteri sono stati inseriti la collocazione dell'attività in Puglia e l'operare nel settore delle lavorazioni artistiche e di tradizione. La misura premierà le venti migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d'arredo e home living.

«La finalità principale è promuovere le lavorazioni dell'artigianato artistico e di tradizione di alta qualità. Inoltre l'iniziativa si pone l'obiettivo di far emergere e di valorizzare le imprese dell'artigianato artistico e di tradizione pugliese, raccontandone le capacità creative, i prodotti di eccellenza, le vicende produttive, ma dando risalto anche alle storie delle persone e alle tecniche di produzione tradizionali, patrimonio del territorio pugliese, del suo passato e del suo presente» ha spiegato il presidente Leo Carriera.

Tra le attività previste vi sono: «Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 23:59 del 24 novembre per cui invito gli interessati ad approfittare di questa opportunità che la Regione Puglia mette in campo nell'ottica della valorizzazione delle imprese dell'artigianato artistico e della tradizione made in Puglia» ha aggiunto e concluso Carriera.