Battiti Live, Radionorba "salta" Bisceglie anche per il 2018

Fra le cinque tappe del tour musicale figura Andria per la Bat

giovedì 31 maggio 2018 16.49
A cura di Vito Troilo
La concomitanza con le elezioni amministrative non ha certo giocato a favore di un ritorno nella città che ha ospitato lo show estivo per ben sei volte in passato (dal 2010 al 2016 con l'unica eccezione del 2013). Il dato di fatto è che l'edizione 2018 di Battiti Live, il grande tour dal vivo organizzato da Radionorba, non toccherà Bisceglie.

Le cinque tappe che caratterizzeranno le domeniche di luglio, secondo quanto comunicato dall'emittente conversanese, si terranno a Ostuni (1), Lecce (8), Andria (15), Melfi (22) e Bari (29).

«Siamo molto felici di presentare il calendario della nostra sedicesima edizione del Radionorba Battiti live e siamo certi di aver scelto le location migliori per rappresentare le bellezze del nostro sud, quello che con fierezza vogliamo raccontare e promuovere ai nostri artisti, ai nostri sponsor e ai tanti turisti che seguiranno lo show, che anche quest'anno vogliamo dedicare alla nostra gente, alla gente che ogni giorno lavora per rendere migliore il nostro territorio» ha commentato Marco Montrone, presidente di Radionorba.

«Abbiamo scelto cinque location che possano consentirci di avere cinque eventi radio televisivi di territorio con un racconto nuovo ed esclusivo» ha rimarcato Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba e dello spettacolo, che potrebbe essere trasmesso, nel mese di agosto, su Italia 1 come già accaduto con buoni riscontri in termini di ascolto nel 2017. Non è ancora stata svelata l'identità della partner femminile che affiancherà Palmieri sul palco nel corso delle cinque serate.

Bisceglie resterà perciò fuori dall'evento, sul quale i cittadini si sono spesso divisi tra favorevoli (specie i più giovani) e contrari. Fu proprio in piazza Vittorio Emanuele, nel 2015, che Battiti Live mise a segno uno dei colpi più prestigiosi a livello internazionale: la partecipazione dello spagnolo Alvaro Soler, al vertice di tutte le classifiche col singolo "El mismo sol".