"Benedetto. Il papa di Gesù" in scena a Maruggio nel tarantino

Lo spettacolo di Francesco Sinigaglia prenderà parte a un concorso

martedì 5 marzo 2019 11.20
A cura di Luca Ferrante
Prosegue il tour in Puglia della CompagniAurea di Bisceglie. Domenica 10 marzo il gruppo sarà impegnato in un concorso al Cineteatro Impero di Maruggio (provincia di Taranto). Si esibirà nell'ultima produzione teatrale "Benedetto. Il papa di Gesù", andata già in scena al teatro Angiolino di Mola di Bari e al Teatro Politeama di Bisceglie con un doppio spettacolo tutto esaurito.

La coraggiosa rappresentazione firmata da Francesco Sinigaglia è incentrata nel legame profondo dei personaggi in Gesù Cristo e propone i temi della pace e ruolo della donna nella chiesa contemporanea.

In scena gli attori Nicola Ambrosino, Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea, Giuseppe Leone, Nicola Losapio, Sabrina Papagni, Pina Polaro e Camilla Sinigaglia mentre la parte tecnica sarà curata da Andrea Di Molfetta.

Il concorso cui l'associazione biscegliese parteciperà è inserito nella quarta edizione della rassegna regionale "Premio Mariubium", promossa dalla Federazione italiana teatro amatori e Filodrammatica maruggese, che correda il progetto "Radices-Puglia".