Bilancio annullato, Russo: «L'amministrazione getti la spugna»

Il consigliere comunale di opposizione invita sindaco, giunta e maggioranza alle dimissioni

martedì 19 novembre 2019 10.21
A cura di La redazione
L'annullamento della delibera n° 33 del consiglio comunale di Bisceglie con cui fu approvato il bilancio di previsione triennale e di tutta una serie di atti connessi ha causato reazioni politiche inevitabili. Alfonso Russo, esponente dell'opposizione, ha invitato sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, senza mezzi termini, a tirare le somme di quanto accaduto e rassegnare in blocco le dimissioni.

«Per evitare danni irreparabili, credo che per questa amministrazione, dopo la sentenza del Tribunale amministrativo regionale, sia giunto il momento di gettare la spugna e andare a casa» ha commentato il componente del gruppo Nelmodogiusto. «Amministrare una città non significa fare proclami fini a se stessi e pubblicizzare in un anno e mezzo giostrine, borracce e innaffiatoi: ci vuole dell'altro» ha aggiunto Russo, rimarcando: «Ho massimo rispetto per le persone che partecipano a questa amministrazione ma come politici stanno facendo solo danni. Ora assisteremo alla paralisi totale della macchina amministrativa: la loro saccenza e boria non li ha portati ad accettare consigli venuti dai banchi dell'opposizione né ad ascoltare i continui avvertimenti sui danni che stavano provocando».

L'analisi di Russo è severa: «L'amministrazione non ha avuto rispetto di una minoranza composta da uomini e donne esperti e - lasciatemi essere una volta presuntuoso - capaci. Noi abbiamo fatto solo il nostro lavoro di controllori, denunciando le loro gravi mancanze. Mi auguro che il sindaco prenda le sue decisioni in maniera coraggiosa e ammetta di aver sbagliato nel credere che fare il primo cittadino fosse cosa semplice».