Bilancio consolidato, discussione rinviata a lunedì

Firme mancanti, Angarano ammette: «Necessario recuperare»

giovedì 14 ottobre 2021 20.41
A cura di Vito Troilo
Il bilancio consolidato del Comune di Bisceglie, comprendente la nota integrativa aggiornata al 31 dicembre 2020, sarà posto in discussione e messo ai voti del consiglio nella riunione di lunedì 18 ottobre alle ore 16. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha chiesto e ottenuto dall'assemblea, con parere favorevole dei componenti della maggioranza e l'astensione delle opposizioni, un aggiornamento del secondo punto iscritto all'ordine del giorno della seduta tenutasi mercoledì 13 ottobre nella palestra della scuola "Battisti" di via pozzo Marrone.

Un vizio procedurale relativo alla mancanza di alcune firme (fra le altre, pare anche quella del Segretario generale) in determinati passaggi del documento ha indotto l'amministrazione a ritirare il punto e chiedere il posticipo della trattazione del tema alla data già indicata per la seconda convocazione.

«È necessario recuperare questa svista e proseguire» ha ammesso Angarano.

La riunione si è quindi conclusa dopo quasi tre ore trascorse tra dichiarazioni preliminari, l'approvazione dell'ordine del giorno contro le organizzazioni fasciste (clic per saperne di più) e una comunicazione di prelevamento da fondo di riserva (che non prevede neppure votazione). Resteranno da affrontare, lunedì, anche l'approvazione del Dup, il documento unico di programmazione, per il periodo 2022-2024 e un riconoscimento di debito fuori bilancio.