Biol International Prize 2024, doppio riconoscimento “Extra Gold Medal” per un’impresa agricola biscegliese

Mauro Bombini: «Motivo di orgoglio conseguire un premio così prestigioso»

giovedì 23 maggio 2024 7.41
A Bisceglie arriva un altro importante riconoscimento per l'olio extravergine d'oliva biologico dell'impresa agricola Bombini Mauro.
Nel corso della XXIX edizione del Biol International Prize, due olii extravergine d'oliva biologici dell'azienda Bombini sono stati insigniti di due prestigiose attestazioni di merito Extra Gold Medal.
Gli olii extravergine d'oliva "monovarietale Coratina" e il "Miglior Cru" sono i due campioni in gara che si sono classificati nella fascia di merito e punteggio più alta: Extra Gold.

Il riconoscimento si pone in continuità con i successi conseguiti nelle edizioni precedenti del Premio Biol, una attestazione Gold Medal nel 2023, una Extra Gold nel 2022, una Gold Medal ricevuta nell'aprile del 2021 e le tre attestazioni Silver Medal conferite all'olio Bombini nei quattro anni precedenti nell'ambito del concorso internazionale nato in Puglia nel 1996.

«Conseguire anche quest'anno un premio così prestigioso è per me e per noi un traguardo importante, sapere che entrambi i campioni in gara si sono classificati nella fascia di punteggio più alta è davvero motivo di orgoglio - ha spiegato Mauro Bombini, imprenditore agricolo titolare dell'azienda biscegliese -. Il nostro olio biologico, nelle varie fasi di concorso, ha superato numerosi test degustativi e si è distinto tra centinaia di olii provenienti da tutto il mondo per qualità organolettiche e non solo. Attestazioni di merito di questo rilievo riconoscono il nostro impegno e la nostra professionalità volta alla qualità, alla sostenibilità e alla valorizzazione dei nostri prodotti e del nostro amato territorio».