Il campo di Salnitro nella graduatoria di interventi sugli impianti sportivi

100 mila euro dalla regione (e altri 30 mila di cofinanziamento comunale) per la riqualificazione dell'impianto

sabato 15 dicembre 2018
A cura di Vito Troilo
Bisceglie figura nella graduatoria dei 90 comuni pugliesi ammessi agli interventi previsti sugli impianti sportivi da un bando regionale per l'importo complessivo di 7.6 milioni di euro. Un investimento massiccio volto alla riqualificazione, all'ampliamento, all'efficientamento energetico di campi sportivi, palazzetti, palestre o strutture polivalenti.

La misura ammessa a finanziamento per Bisceglie è un intervento di riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro, che sarà dotato di servizi igienici, una nuova recinzione e sottoposto a restyling totale della pavimentazione. La regione contribuirà per un importo di 100 mila euro cui andranno aggiunti 30 mila euro stanziati in cofinanziamento dal comune.

«Siamo davvero contenti di chiudere il 2018 con il botto di così tanti interventi finanziati» ha sottolineato l'assessore regionale allo sport per tutti Raffaele Piemontese, aggiungendo che, «grazie all'incremento di risorse disposte si estende l'efficacia di una delle azioni più qualificanti delle politiche sportive pugliesi del governo Emiliano, tesa ad avere ovunque impianti pubblici belli e accessibili per la pratica sportiva popolare».

Interventi analoghi sono previsti anche a Minervino Murge e Trinitapoli nella Bat (per un totale, comprendendo anche l'azione su Bisceglie, di 300 mila euro), Alberobello, Binetto, Bitetto, Castellana Grotte, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Polignano a Mare, Terlizzi e Triggiano nell'Area Metropolitana di Bari (per 660 mila euro complessivi).