Bisceglie non partecipa alla Bit di Milano, Enzo Di Pierro: «Sarebbe questa la svolta nel turismo?»

L'ex assessore: «L'assenza caratterizza quest'amministrazione»

giovedì 14 febbraio 2019 13.47
A cura di Vito Troilo
La città di Bisceglie non ha partecipato alla Bit, borsa internazionale del turismo di Milano. È una prima volta "storica" dagli anni '90. Tutte le precedenti amministrazioni comunali, a partire da quelle guidate da Franco Napoletano (1996-2006), passando per le giunte di Francesco Spina (2006-2017) e l'esperienza di Vittorio Fata (2018), hanno sempre garantito la loro presenza a un appuntamento ritenuto indispensabile per la promozione turistica del territorio.

«L'assenza caratterizza quest'amministrazione» ha spiegato l'ex assessore Enzo Di Pierro. «Si può discutere dell'esito delle precedenti esperienze del comune di Bisceglie alla Bit e delle ricadute più o meno positive sull'economia della città ma un conto è andarci, altro è disertare l'evento» ha aggiunto.

«Se penso a quante critiche sono piovute in passato da parte di chi era all'opposizione e rimproverava le amministrazioni precedenti addirittura di scarsa attenzione alla Borsa internazionale del turismo, allora non posso che manifestare la mia sorpresa nel constatare un'assenza che ritengo grave e inaudita. Sarebbe questa la tanto decantata svolta?» ha affermato Di Pierro nel corso della chiacchierata con BisceglieViva.

«Peccato perché regione Puglia, Pro Loco e Iat erano presenti, come sempre. Bisceglie ha perso un'occasione e trovo questo molto triste, oltre che inconcepibile» ha concluso.