Bisceglie si raccoglie in preghiera per Papa Francesco in Cattedrale

Giovedì 24 la veglia, venerdì la messa di suffragio

giovedì 24 aprile 2025 8.22
La comunità ecclesiale di Bisceglie si prepara a vivere intensi momenti di raccoglimento e preghiera in memoria del Santo Padre Francesco, scomparso di recente, con un programma liturgico articolato in tre giornate, organizzato dalla Basilica Concattedrale di San Pietro.

Giovedì 24 aprile, alle ore 19:15, sarà celebrata una veglia di preghiera presso la Concattedrale, momento di riflessione comunitaria aperto a tutti i fedeli, per onorare la memoria del Pontefice e affidarlo alla misericordia di Dio.

Il giorno successivo, venerdì 25 aprile, alle ore 18:30, si terrà la Santa Messa di Suffragio, sempre presso la Basilica Concattedrale. La celebrazione sarà occasione per ricordare con gratitudine il magistero e l'esempio pastorale di Papa Francesco.

Infine, sabato 26 aprile, alle ore 10:00, sarà possibile seguire la diretta delle esequie del Santo Padre presso il Museo Diocesano – Sezione di Bisceglie, nel salone "Mons. Sarnelli". Un appuntamento di grande significato spirituale e storico, che permetterà anche alla comunità biscegliese di unirsi simbolicamente al cordoglio della Chiesa universale.