Bisceglie tra le Spighe verdi, il commento del Sindaco Angarano

«Il riconoscimento è la dimostrazione del buon operato della nostra amministrazione»

mercoledì 27 luglio 2022 8.02
Come già anticipato da BisceglieViva (click per saperne di più), Fee Italia e Confagricoltura hanno assegnato il riconoscimento Spighe verdi alla città di Bisceglie per il terzo anno consecutivo. Il Sindaco Angelantonio Angarano ha espresso tutta la sua soddisfazione per la notizia, attraverso una nota: «La conferma di questo autorevole premio è la dimostrazione del buon operato della nostra amministrazione nella tutela dell'ambiente, nella promozione di politiche che valorizzino il territorio e prediligano la sostenibilità ambientale» ha sottolineato.

«Ci eravamo posti precisi obiettivi e li stiamo rispettando, con competenza e impegno. Siamo orgogliosi di essere tra le sole 27 città in Italia a detenere sia la bandiera blu sia il riconoscimento Spighe Verdi. E siamo tra i 7 Comuni in tutta Italia, l'unico in Puglia, a far parte delle Spighe Verdi 2022 e contemporaneamente a detenere la doppia bandiera blu, sia per le spiagge sia per il porto turistico-marina resort Bisceglie Approdi. È un onore che la nostra città primeggi in temi così importanti, che rappresentano anche una preziosa opportunità per promuovere l'immagine di Bisceglie» ha aggiunto il primo cittadino.

«È il terzo anno di fila che ci fregiamo di un valore di eccellenza che fa il pari con la bandiera blu, portando Bisceglie ad assurgere a un ruolo mai avuto prima, di capofila per le tematiche ambientali, sia inerenti alla costa che alla realtà rurale e all'agricoltura. Siatene orgogliosi, cari biscegliesi. Siamo nella storia» è il commento dell'assessore Gianni Naglieri.