Boccia sulla sparatoria di Bisceglie: «Salvini la smetta con la propaganda e si occupi davvero di sicurezza»

Il deputato Pd: «La situazione sta peggiorando, urgente il completamento dei ranghi provinciali delle forze dell'ordine»

venerdì 26 aprile 2019 15.06
Francesco Boccia è preoccupato per quanto accaduto il pomeriggio del 25 aprile nella sua Bisceglie.

«Non basta dire pistole per tutti, salire su un palco e fare proclami sulla sicurezza. Salvini la smetta di fare propaganda in una campagna elettorale permanente e inizi a fare il ministro dell'Interno, preoccupandosi della sicurezza degli italiani. Dopo il carabiniere ucciso a Foggia, giovedì a Bisceglie un altro episodio increscioso: un ragazzo, per sfuggire ai controlli dei Carabinieri, ha sparato diversi colpi di pistola verso le forze dell'ordine» ha commentato il parlamentare del Partito Democratico.

«La situazione non è più sostenibile. Presenteremo un'interpellanza urgente al ministro Salvini per accelerare i tempi del completamento delle forze dell'ordine provinciali. Alla Bat servono più uomini che, a causa dei ritardi del completamento della Questura ad Andria, ancora non arrivano. È possibile sbloccare sia il Comando provinciale dei carabinieri che il Comando della Gdf che sarebbero pronti se non ci fossero i ritardi per il completamento della Questura ad Andria. Intanto le tensioni sociali aumentano e forze dell'ordine e magistratura sono costretti a un lavoro difficile e straordinario in condizioni difficili. Ci spenderemo in queste ore in ogni modo possibile e con tutti gli strumenti parlamentari disponibili presso i ministeri competenti per assicurare ai carabinieri e ai cittadini la miglior tutela possibile. Agli uomini delle forze dell'ordine il nostro grazie sincero e l'impegno a non lasciarli soli».