Boom di visualizzazioni per il video di "Lockdown"

Il tran tran sui social spinge la clip girata a Bisceglie nelle scorse settimane

venerdì 19 marzo 2021 14.03
Ha totalizzato oltre 5000 visualizzazioni in pochissime ore la clip, realizzata a Bisceglie, del brano "Lockdown", eseguito da Enzo Monti e Francesco D'Amore. Il dato sembra destinato a salire rapidamente.

Il video, diretto da Domenico Lamanna e girato nelle scorse settimane con la città in zona gialla, è stato pubblicato nel primo pomeriggio di giovedì 18 marzo sul canale Youtube Monti music (link) suscitando immediatamente curiosità e un tran-tran di condivisioni sui vari social, non solo del pubblico di teenagers cui si rivolge com'è logico che sia.

Il pezzo, firmato dagli autori Carlo Bagli e Ciro Monti, è frutto di una collaborazione tra ragazzi piuttosto determinati a farsi largo nell'ambiente musicale e conquistare una fetta sempre più cospicua di appassionati del genere neomelodico, che come da tradizione spacca il pubblico tra coloro che lo amano e chi ne prende nettamente le distanze. Il tema, senza dubbio attuale, è l'approccio degli adolescenti a questo periodo di nuove restrizioni.

Bisceglie, attraverso alcuni luoghi caratteristici e riconoscibili, ha fatto da cornice anche a precedenti videoclip di brani di ciascuno dei due come "Core e core" di Monti (oltre 125mila visualizzazioni) o M'annammor e te di D'Amore (quasi 39mila visualizzazioni). Numeri tutt'altro che trascurabili, segno dell'avvenuta acquisizione di uno zoccolo duro di fans da parte di entrambi.