"Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione

Al via l'iniziativa promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico

giovedì 28 luglio 2022 10.40
Mancano ormai poche ore all'inaugurazione, prevista per venerdì 29 luglio, della terza edizione de "Il borgo delle meraviglie". Nelle vie del centro storico di Bisceglie fervono i preparativi per allestire e abbellire i locali messi gratuitamente a disposizione dall'organizzazione dell'evento. L'iniziativa, promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico, col patrocinio dell'amministrazione comunale, permetterà anche questa estate la riapertura di diverse strutture del centro storico cittadino precedentemente chiuse: per due mesi, fino al 15 settembre, ospiteranno nuove iniziative commerciali, artigianali, imprenditoriali e culturali. Una via del commercio, in via Cardinale Dell'Olio fino a piazza Duomo, per far rivivere quella zona di Bisceglie che in passato ha rappresentato un centro nevralgico per lo sviluppo della città.

L'inaugurazione del percorso espositivo avverrà alle ore 20 in via Cardinale Dell'Olio, alla presenza degli organizzatori e delle istituzioni cittadine. «"Il borgo delle meraviglie", per il terzo anno consecutivo, si presenta come una sfida collettiva che ha l'ambizioso obiettivo di rendere il centro storico un luogo di sperimentazione per il rilancio delle attività economiche, sociali e culturali della città. I suggerimenti e le idee raccolti nel corso degli ultimi due anni sono serviti per rendere ancora migliore l'esperienza per esercenti e visitatori» hanno spiegato.

Nel corso dei due mesi di svolgimento sono previste anche delle visite guidate domenicali, con speciali itinerari alla scoperta delle bellezze del centro storico biscegliese, a cura della dottoressa Irene Frisari. Saranno inoltre organizzati laboratori per adulti e bambini. Il calendario completo degli eventi sarà comunicato nei prossimi giorni.