Buoni servizio disabili, intervento diretto dei comuni di Bisceglie e Trani

«Sopperito all'insufficiente stanziamento della regione»

lunedì 19 marzo 2018 14.08
L'intervento diretto delle amministrazioni comunali di Bisceglie e Trani, tramite l'ufficio del Piano Sociale di Zona, ha garantito la durata dei buoni servizio per i disabili. «Gli enti hanno così sopperito all'insufficiente stanziamento della regione Puglia» è quanto si legge in una nota emessa da Palazzo San Domenico.

Gli utenti dei centri diurni Jobel di Trani e Uno tra noi di Bisceglie potranno perciò continuare a usufruire delle agevolazioni destinate a sostenere il peso che le rispettive famiglie devono sopportare per pagare le rette di frequenza.

I legali Noemi Rosito e Giuseppe Domenico Torre, che si sono occupati della vicenda per conto dei familiari dei diversamente abili, hanno desiderato ringraziare il sindaco facente funzioni di Bisceglie Vittorio Fata, l'assessore alle politiche sociali del comune di Trani Debora Ciliento e il dirigente dell'ufficio del Piano Sociale di Zona Alessandro Attolico «per aver mantenuto fede alla parola data, operandosi per garantire la piena realizzazione dei diritti dei nostri assistiti, sapendo cogliere la delicatezza e l'importanza delle nostre richieste, sociali prima ancora che giuridiche».