Caio Mussolini a Bisceglie: «Elezioni spartiacque fra sovranisti e globalisti»

Il candidato: «Dobbiamo affermare l'orgoglio di essere italiani»

mercoledì 15 maggio 2019 19.33
A cura di Vito Troilo
La sua candidatura alle elezioni europee del prossimo 26 maggio per Fratelli d'Italia nella circoscrizione sud ha suscitato curiosità, causato polemiche e creato inevitabili suggestioni. Il tour elettorale di Caio Mussolini ha toccato Bisceglie nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio. Un'occasione per illustrare i contenuti e i temi del suo programma e di quello del partito guidato da Giorgia Meloni, davanti a diverse decine di simpatizzanti, nel corso di un incontro cui hanno partecipato anche la barlettana Stella Mele, che corre con lui nella lista di Fratelli d'Italia e l'ex parlamentare Francesco Amoruso, passato di recente nei ranghi della forza politica di centrodestra.

«Queste elezioni costituiscono uno spartiacque tra sovranisti e globalisti» ha spiegato, rimarcando: «L'Italia è una nazione ricca di eccellenze e peculiarità che l'Europa non vede e non considera. Dobbiamo impegnarci per far sentire la nostra voce, rompere i troppi patti sotterranei che bloccano la cooperazione europea, penso soprattutto all'asse franco-tedesco, e affermare l'orgoglio di essere italiani».

Una forte connotazione nazionale, una strategia di sviluppo dell'Italia meridionale «e un'immigrazione disciplinata, che non equivale al blocco totale degli ingressi nel nostro paese, ci mancherebbe altro, ma significa controllo dei flussi»: questi alcuni dei capisaldi del lavoro che Caio Mussolini intende svolgere in caso di elezione al parlamento europeo. Rammaricato per quanto accaduto in giornata a Ruvo (i suoi manifesti sono stati strappati ed è apparsa una scritta inneggiante a piazzale Loreto sulla porta della sede di Fratelli d'Italia), il candidato ha comunque preferito concentrare il suo intervento su temi più concreti.
© riproduzione riservata
Caio Mussolini a Bisceglie
Caio Mussolini a Bisceglie
Caio Mussolini a Bisceglie
Caio Mussolini a Bisceglie