Calici nel Borgo Antico: raccolti 2490 euro per la Pegaso onlus

Oltre 1000 piatti solidali venduti in due giorni e 40 sacche di sangue donate al centro trasfusionale

venerdì 10 novembre 2017 06.55
A cura di Serena Ferrara
Il bilancio è pienamente positivo. Non solo in termini di brindisi e calici alzati, di riscontri e pareri.
L'11° edizione di Calici nel Borgo Antico è stata super anche per la solidarietà espressa da chi ha scelto i vicoli del centro storico di Bisceglie per un weekend diverso.
Il bilancio dell'associazione Borgo Antico arriva a pochi giorni dall'evento.
Sono oltre 1000 i piatti solidali preparati dallo chef Massimo Di Pilato e venduti al pubblico con i prodotti messi a disposizione delle aziende del territorio nelle cucine delle Vecchie Segherie Mastrototaro, per un totale di 2390 euro raccolti e interamente devoluti alla Pegaso onlus per le attività della casa alloggio di via Padre Kolbe. I fondi serviranno in particolare per la realizzazione del "Laboratorio di arte e sport" in cui si svolgeranno attività fisica adattata, beauty e cura del corpo e laboratori artistici sperimentali per persone adulte con disabilità.

La solidarietà dei biscegliesi è andata anche oltre. Perché in occasione di Calici sono state donate oltre 40 sacche di sangue al centro trasfusionale di Bisceglie. L'Avis Bisceglie, a tutti i donatori, ha offerto i ticket per la degustazione dei vini
Il ringraziamento dell'associazione va a tutti i quelli che hanno mostrato animo sensibile, ma anche: «agli artisti che si sono esibiti lungo le strade del centro storico di Bisceglie, ai volontari e a quanti hanno dato il proprio contributo per la migliore riuscita di una manifestazione il cui unico obiettivo è dare il giusto rilievo alle migliori energie che Bisceglie sa da sempre esprimere».