Campagna vaccinale, Caracciolo: «Ingenerose le critiche a Emiliano e Lopalco»

Il consigliere regionale dem: «A parlare sono e saranno i fatti»

mercoledì 21 aprile 2021 0.29
A cura di Vito Troilo
Nessuna esitazione: per Filippo Caracciolo, presidente del gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, le critiche mosse verso il numero uno della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco riguardo ls gestione della campagna vaccinale sono ingenerose.

«Oltre un milione di somministrazioni di vaccino anti-covid, il 91% di quelle ricevute. La Puglia è la terza Regione italiana come velocità di somministrazione del siero, un risultato raggiunto grazie al grande lavoro e alla serietà del presidente Michele Emiliano, dell'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, di tutto il Dipartimento salute guidato da Vito Montanaro e della Protezione Civile guidata dal dottor Mario Lerario» ha dichirato l'esponente dem barlettano.

«Il risultato raggiunto è la miglior risposta alle aspre e strumentali critiche che l'opposizione ha rivolto nei giorni scorsi a chi come il presidente Emiliano e l'assessore Lopalco si sta adoperando per garantire ai pugliesi una organizzazione capillare e seria per una campagna vaccinale rapida ed efficiente facendo i conti anche con una spesso scarsa fornitura di dosi. A tal proposito ci auguriamo che nell'incontro di giovedì tra i vertici della Regione e Figliuolo si possa mettere la Puglia in condizione di portare avanti la campagna vaccinale senza interruzioni per mancanza di dosi» ha argomentato Caracciolo.

«Le critiche sono state trasformate in risultati positivi per tutta la comunità pugliese. Le opposizioni continuino pure a screditare, a parlare sono e saranno sempre i fatti» ha concluso.