Campagna vaccinale, consegnate regolarmente le dosi di Pfizer attese

Venerdì la ripresa delle somministrazioni al PalaCosmai e in tutte le strutture della Bat

giovedì 29 aprile 2021 8.05
A cura di Vito Troilo
Il numero di dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Puglia secondo i dati aggiornati alle ore 18 di mercoledì 28 aprile è salito a 1225017 per un'incidenza del 95% di utilizzo delle scorte.

In base a quanto comunicato, le vaccinazioni effettuate finora nelle strutture dell'Asl Bt sono state 97109: 22292 cittadini sono stati sottoposti a entrambe le dosi, altri 52525 hanno già espletato la prima e attendono il richiamo. L'attesa consegna del quantitativo di vaccini Pfizer destinato alla Bat è avvenuta nella giornata di mercoledì: l'utilizzo, in via prioritaria, sarà riservato alla vaccinazione dei pazienti fragili e oncologici e per le seconde dosi già programmate. Una buona parte di vaccini sarà messa a disposizione dei medici di medicina generale perché possano continuare in maniera costante e omogenea la vaccinazione dei pazienti fragili su tutto il territorio: a oggi hanno somministrato 10169 dosi.

Le somministrazioni all'interno dei 7 hub vaccinali individuati nel territorio della Bat, compreso il PalaCosmai di Bisceglie, riprenderanno venerdì 30 aprile secondo il programma delle prenotazioni già definito.