Campagna vaccinale, quasi il 60% dei pugliesi ha ricevuto la prima dose

Lopalco: «Lavoriamo per raggiungere chi non ha ancora ricevuto la somministrazione nelle classi più a rischio»

venerdì 18 giugno 2021 11.15
Il 58.2%, dai 12 anni in su, ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti-Covid, mentre il 26.6% della popolazione ha completato il ciclo. La campagna vaccinale in Puglia continua a confermare dei dati incoraggianti, tutti sopra la media nazionale. «Continuiamo a lavorare per raggiungere chi non ha ancora ricevuto la somministrazione nelle classi più a rischio. La circolazione del virus ormai è osservabile soprattutto tra i non vaccinati, tra i quali le varianti possono essere molto pericolose» ha dichiarato l'assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco, commentando il superamento della soglia di tre milioni di dosi utilizzate nelle scorse ore.

I dati per fasce d'età

Nel consueto aggiornamento quotidiano sulla situazione delle vaccinazioni, la Regione ha aggiornato anche le percentuali per fasce di età:

La situazione nell'Asl Bt

Proseguono nella provincia Bat le somministrazioni programmate di tutte le classi d'età: nella giornata di mercoledì più di 3mila cittadini hanno ricevuto il siero, numero ormai costante e rispettato ogni giorno. Dalla prossima settimana partiranno le vaccinazioni in ambiente lavorativo, nelle quali sono impegnati nell'organizzazioni gli operatori del Dipartimento di prevenzione.