Cancellato in segno di lutto il mercato straordinario previsto domenica 10 dicembre

Lo ha deciso il Consorzio Mercatincittà d'intesa con la Confcommercio

sabato 9 dicembre 2017 9.18
A cura di Vito Troilo
Il mercato straordinario previsto secondo calendario domenica 10 dicembre in piazza Vittorio Emanuele è stato cancellato.

Lo ha deciso, in segno di lutto, il Consorzio Mercatincittà presieduto da Antonio Abascià, per rispettare la memoria del 53enne Franco Monopoli, tragicamente scomparso a causa di un improvviso malore accusato nella mattinata di domenica 3.

L'uomo, prezioso collaboratore dell'associazione dei commercianti e per diversi anni a sua volta venditore ambulante, è stato ricordato con parole commosse da Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat: «Siamo rimasti increduli e sconcertanti per quanto accaduto. Fermare il mercato straordinario di domenica 10 è il nostro modo per ringraziare il compianto Franco per la sua disponibilità, la fedeltà e l'abnegazione mostrate nel corso del tempo».

Il prossimo mercato straordinario si terrà, secondo l'accordo fra amministrazione comunale e Consorzio Mercatincittà, domenica 17 dicembre in piazza Vittorio Emanuele dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Già fissato, al 7 gennaio, il primo appuntamento del 2018.