Capricorno è il nuovo singolo del cantante biscegliese Omar Alì Khan

L’artista torna a calcare le scene musicali dopo tre anni di assenza dovuti ad una scelta personale

domenica 17 febbraio 2019 14.14
A cura di Giovanni Recchia
È online "Capricorno", il nuovo pezzo di Øhm (Omar Alì Khan) che segna il ritorno sulle scene musicali dell'interprete biscegliese dopo un lungo periodo di pausa.

Il brano rappresenta una rinascita dal punto di vista artistico e personale e il coraggio di ricominciare dopo una storia d'amore finita male concentrandosi sulla forza dei propri sogni per farli diventare realtà.

L'idea di intitolare il brano "Capricorno" è nata dal segno zodiacale e la rispettiva costellazione di lei, volendo in questo modo dare la sua impronta personale alla stesura del testo del singolo. L'essenza della sua musica è proprio questa, riuscire a lasciare un messaggio collettivo che allo stesso tempo possa identificarsi con chiunque la ascolti. Si evince sin da subito una timbrica vocale molto fresca e internazionale, la sovrapposizione di più voci, la congiunzione di strumenti live e suoni computerizzati, la riprova che riesce ad essere molto versatile e quindi di saper variare dalla parte cantata alla parte rappata senza nessun tipo di problema.

Il cantautore con questo singolo ha voluto introdurre un genere nuovo, ibrido, incorporando una sottile verità: la musica non può essere soggetta ad etichettature e vincoli predefiniti ma rimane libera ed eterna se nasce per suscitare emozioni. "Capricorno" è disponibile su Youtube e Spotify. Instagram: ohmusic.official. Facebook: Øhm