Cassaforte violata, colpo grosso al supermercato Primo Prezzo

Il raid nella notte, a Bisceglie, in via Mascagni. Forzato l'ingresso, al vaglio le videocamere. Un colpo simile a Giovinazzo

martedì 12 marzo 2024 19.48
A cura di Nicola Miccione
Maxi furto, nella notte, a Bisceglie, dove una volta varcata la soglia del supermercato Primo Prezzo, in via Mascagni, i banditi hanno puntato verso l'obiettivo, che doveva essere già nel loro taccuino. All'interno il bottino, in contanti. La speranza dei Carabinieri è che dalle telecamere si possa scovare qualche dettaglio utile.

Il sistema antintrusione si è attivato alle ore 01.45, quando i ladri (una banda composta da cinque uomini, tutti resi irriconoscibili da abiti scuri e passamontagna, quattro dei quali entrati in azione e un altro al volante di un'auto), hanno tagliato la serranda e, infine, forzato la porta di ingresso. Una volta all'interno sono riusciti a portar via la cassaforte, asportando una somma in denaro che sarà quantificata con precisione e che, di certo, si sta dividendo equamente una banda di ladri.

L'allarme è scattato all'istante, continuando a squillare senza concedere tregua alle orecchie dei ladri, ma alla scoperta del furto - il colpo è stato messo in atto in una manciata di minuti - la banda si era già volatilizzata, dileguandosi per le vie adiacenti, mentre sono stati subito allertati i Carabinieri. E i militari si sono subito portati in zona per tutte le verifiche di legge, constatando i numerosi segni di effrazione: hanno avviato le indagini del caso e avviato infine la caccia alla banda.

Al vaglio degli uomini della locale Tenenza, a cui sono affidate le indagini, i filmati dei circuiti di videosorveglianza del supermercato: la sequenza delle scene, che vedono i malviventi, è già nelle mani degli investigatori dell'Arma. Si attendono risposte anche dalle telecamere del quartiere, per tentare di individuare la banda.

Un colpo simile a Giovinazzo


Nel corso della stessa notte, a Giovinazzo, nel supermercato Primo Prezzo di via don Piscitelli, alle ore 02.27, alcuni ladri (una banda formata da cinque uomini a volto coperto), sempre con le stesse identiche modalità, hanno tagliato la serranda e forzato la porta d'ingresso. Una volta all'interno hanno provato a sradicare la cassaforte con alcuni arnesi da scasso, non riuscendo però nell'impresa, portando via soltanto il fondo cassa. Leggi l'articolo: clicca qui.