Celebrata la solennità liturgica in onore dei tre Santi

La Messa è stata presieduta dal Monsignor Giovanni Ricchiuti

martedì 28 luglio 2020 12.05
Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 27 luglio la solennità liturgica in onore dei tre Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone, presieduta per l'occasione dal biscegliese Monsignor Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti. L'evento, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di BisceglieViva, si è tenuto nella piazza del centro storico intitolata proprio ai tre Santi, col rispetto delle norme anti contagio.

Alla celebrazione ha preso parte anche il Sindaco Angelantonio Angarano e il vicesindaco Angelo Consiglio: «Un momento intenso, emozionante, di raccoglimento e preghiera, nello spirito che contrassegnerà la festa quest'anno, una festa diversa ma che vivremo con maggiore empatia e trasporto interiore» ha dichiarato il primo cittadino.

Il programma delle celebrazioni eucaristiche in onore dei Santi patroni Mauro, Sergio e Pantaleone proseguirà senza sosta. I prossimi appuntamenti: «In omaggio alla tradizione sarà comunque illuminato il prospetto del Teatro Garibaldi e sarà posta una riproduzione dei nostri Santi Martiri, protettori di Bisceglie. Alcuni madonnari disegneranno inoltre le immagini sacre in piazza Vittorio Emanuele II» ha aggiunto e concluso Angarano.