Un'originale Cenerentola sul palco del Garibaldi

Nuovo appuntamento col cartellone dedicato ai ragazzi

sabato 17 marzo 2018 9.27
Terzo e ultimo spettacolo teatrale del regista ruvese Michele Campanale, fra i più apprezzati sulla scena italiana del teatro per ragazzi e per questo motivo incluso più volte nel carnet di Sistema Garibaldi.

"Cenerentola - across the universe", prodotto da La luna nel netto, approderà sul palco del Teatro Garibaldi domenica 18 marzo alle ore 18:00 per la rassegna "Il Garibaldi dei ragazzi". L'evento sarà preceduto da un prologo, alle ore 16:30, presso la libreria Abbraccio alla Vita di via XXIV maggio. I bambini, accolti da Silvia Cappa e Nunzia Antonino, saranno introdotti alle molte versioni della famosissima fiaba, condividendo letture, illustrazioni e racconti, per poi spostarsi in "corteo" al Garibaldi.

La Cenerentola descritta dall'ottimo Campanale, con la collaborazione drammaturgica di Katia Scarimbolo, è prigioniera di una mamma fin troppo buona, di una bontà che diventa cattiveria quando perde l'ascolto. Una rivisitazione della fiaba la cui morale è il bisogno di emancipazione dai vincoli materni. Uno spettacolo di grande impatto emotivo, particolarmente indicato anche per genitori troppo apprensivi che seguendolo potranno riflettere sul significato del proprio ruolo. Nel cast Annarita De Michele, Maria Pascale, Salvatore Marci e Paolo Gubello.

La colona sonora attinge dal repertorio dei Beatles fino agli anni '80. Biglietto unico al costo di appena 6 euro. Botteghino aperto dalle 17:00. Vendita online BookingShow. info.sistemagaribaldi@gmail.com o 080.3957803 – 371.1189956.