Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo

Rassegna teatrale per bambini e famiglie nella struttura diretta da Tonio Logoluso

sabato 28 dicembre 2019
A cura di Vito Troilo
Uno spettacolo al mese, da gennaio ad aprile. La struttura è quella collaudata ma i contenuti della sesta edizione di Children 84 spazieranno, con l'obiettivo di avvicinare i più piccoli e le famiglie al teatro. Tonio Logoluso, direttore del don Sturzo di Bisceglie, ha scelto i quattro appuntamenti per la rassegna che s'inserisce nel più ampio contenitore culturale di Scena 84.

Tutti gli eventi si terranno di domenica, con inizio fissato per le ore 18, nella struttura di via Pozzo Marrone, 86, adiacente alla scuola secondaria di primo grado "Battisti-Ferraris". L'apertura il 19 gennaio con "Colorful" della Compagnia Pat Teatro, fantastico viaggio d'avventura in un gradevolissimo spettacolo strutturato tra teatro d'attore e stupendi pupazzi animati, immersi in una scenografia colorata e modulare per accompagnare il protagonista alla scoperta del mondo e della vita.

Seguirà, il 16 febbraio, "Pulcinella all'inferno" della compagnia Fattoria degli artisti, che racconta le buffe e curiose disavventure della celebre maschera napoletana attraverso altre maschere storiche della Commedia dell'Arte.

Il 22 marzo sarà la volta di "Mettici il cuore" di Nina Theatre, originalissimo spettacolo di figura e di oggetti, di grande impatto emotivo.

Ultimo appuntamento della rassegna il 5 aprile con la compagnia Arterie Teatro e "Il giornalino di Gian Burrasca", per vivere (o rivivere) le storiche marachelle di Giannino Stoppani in un carosello di giochi, burle e situazioni molto divertenti. Campagna abbonamenti aperta.